Dal campo alla panchina: Alex D’Arrigo entra nello Staff dei Leopardi


Quattro anni da giocatore, uno da capitano della Prima Squadra, in cui è entrato nel cuore di tutti al PalaGialdo. Quest’anno Alex D’Arrigo appende le scarpe al chiodo, ma continuerà a far parte del mondo BEA. Entra infatti a far parte dello staff tecnico chierese, in cui si occuperà di settore giovanile e minibasket

Classe 1994, dopo una carriera da giocatore in cui si è dimostrato un playmaker dalle grandi capacità tecniche e leadership, ora avrà il compito di trasmettere le sue conoscenze e i suoi valori a tanti giovani cestisti chieresi. Nella stagione 2024-2025 infatti sarà impegnato nel Settore Giovanile BEA con i gruppi Under 13 Gold, da assistente di coach Bonifacio, e Under 17 Regionale, oltre che seguendo i gruppi minibasket Aquilotti Big e Scoiattoli Big a Chieri.
Una nuova avventura per Alex, che siamo felici di vivere ancora una volta insieme.

Accogliamo D’Arrigo nello Staff a braccia aperte – commenta il DS Stefano PiccionneCi piace il modo molto empatico che ha sempre avuto con tutti i ragazzi al Pala Gialdo. Avrà un ruolo importante sul Minibasket e si affaccerà anche al Settore Giovanile. La nostra idea è affidargli sempre più responsabilità anche per le attività con le scuole e di reclutamento“.

Le prime parole di Coach D’Arrigo dopo la firma con BEA:
Dopo tanti anni qui a BEA, credo di aver dato tanto come giocatore e spero di aver contribuito positivamente alla crescita della società. Sono contento che, proprio qui, ora che per tanti motivi devo smettere di giocare, possa iniziare il mio nuovo percorso nel mondo della pallacanestro. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi e trasmettere loro la mia passione e le conoscenze, divertendoci insieme.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment